prova

Raccolta dei dati sugli avvalentisi

L’applicazione «Raccolta dati Avvalentisi», a cui si accede tramite il link www.irc-online.it/avvalentisi, è un Tools web progettato per la raccolta delle informazioni sugli avvalentisi dell’insegnamento della religione cattolica. Il Sistema consente la compilazione semplificata delle schede da parte degli Istituti e degli Insegnanti di religione, sia statali che paritarie. I dati inviati verranno poi visualizzati e validati da ciascun Ufficio Diocesano e quindi resi disponibili per le statistiche e le analisi richieste dal Servizio Nazionale per l’IRC della CEI.

Scuole

Alle scuole viene inviato ogni anno un messaggio di posta elettronica che contiene le credenziali, nome utente e password, per accedere al servizio. La compilazione ha una proposta grafica particolarmente intuitiva e semplice. Gli istituti di istruzione che necessitassero di assistenza tecnica possono contattare l'ufficio

Insegnanti

Gli insegnanti di religione cattolica sono già abituai a riceve annualmente la tradizione scheda cartacea.
Il nuovo strumento telematico sostituisce funzionalmente la compilazione cartacea ma non introduce alcuna novità circa i dati da inserire: cambia lo strumento ma la sostanza del rilevamento è la medesima.
L’ufficio diocesano ha attivato, per ciascun insegnante, l’account personale, reso disponibile attraverso un messaggio di posta elettronica, con mittente: scuola@diocesi.taranto.it ed oggetto: "Raccolta dati sugli alunni avvalentisi e non avvalentisi".
Aprendo il messaggio apparirà questo testo:
"Gentile Insegnante , per la compilazione della scheda per la raccolta dati sugli alunni avvalentisi agli IRC è stato per Lei attivato il seguente account:
Accesso al sito: www.irc-online.it/avvalentisi
Credenziali a Lei assegnate:
Username: indirizzo di posta elettronica del docente Password:
Grazie della collaborazione. Cordiali saluti,
Il Servizio Nazionale per l'IRC Servizio Nazionale per l'IRC